Disclaimer – Note legali

Importante! Prima di iscriverti leggi il regolamento

Le immagini e i film contenuti sul portale nosarchives.com sono appartenenti ai fondi delle famiglie che le hanno donate.

Ogni sfruttamento commerciale al di fuori di questo festival,  IL GUSTO DELLA MEMORIA  2014 e di altri festival e iniziative culturali senza scopo di lucro (comunque da comunicare di volta in volta tramite email alla Suricata srl, gestore dell’archivio nosarchives.com), prevede quindi l’obbligo legale per nosarchives di suddividere i proventi con i detentori dei diritti delle immagini: le famiglie stesse. 

Nosarchives non è quindi responsabile se subentra un uso improprio delle immagini utilizzate.

  1. È assolutamente vietato l’uso che sia riconducibile a qualsivoglia forma di pornografia. Nos Archives non si assume alcuna responsabilità per l’uso improprio o non autorizzato delle immagini, in violazione delle suddette disposizioni che devono considerarsi assolutamente inderogabili.
  2. Le immagini vengono fornite con le necessarie indicazioni, indicazione nome del fondo famiglia per l’identificazione del loro autore e dei soggetti in esse rappresentati e con una eventuale più ampia didascalia. Tali indicazioni dovranno essere usate in modo corretto ed appropriato. Va obbligatoriamente citato nei titoli e nei crediti che il 60% di immagini che avete utilizzato sono provenienti da nosarchives.com specificando quale è il fondo familiare che avete scelto (indicando il nome del fondo familiare che trovate sul portale al momento del download dei filmati scelti) .
  3. Qualora il fondo sia anonimo va indicato solo “fondo anonimo”.
  4. Nos Archives non si assume alcuna responsabilità per le didascalie inesatte.
  5. L’utilizzatore da atto di conoscere la normativa esistente in materia di riproduzione di immagini di minore e nello specifico che tali immagini devono essere garantite dall’anonimato. Pertanto l’utilizzatore manleva da ogni responsabilità Nos Archives nel caso di loro illegittimo utilizzo.
  6. Ogni ripercussione a livello legale è tra l’utilizzatore e le famiglie del fondo qualora ci sia commercializzazione del prodotto o uso improprio dell’immagine senza avvertimento via raccomandata a/r a Suricata srl.
  7. Qualora il vostro film, documentario o spot, sia venduto e ci sia da parte vostra uno sfruttamento commerciale dovete necessariamente dividere i proventi della vendita con  Suricata srl che è co-produttore e gestore dei diritti delle famiglie. Per ogni controversia in merito alla vendita con esclusione della Suricata srl sarà a competenza del Foro di Roma.
  8. Per tenere o eliminare il nostro logo sulle immagini, per lo sfruttamento cinematografico e/o commerciale, si concorderà di volta in volta con il distributore o il broadcaster secondo termini di legge.